Gruppo Sportivo Italiano

Notizie

Roberto De Cave, subacquea Msp Italia



 

NAUTILUS SCUBA SCHOOL ASD, Via Bruno Buozzi n. 3
04012 Cisterna di Latina (LT)
Tel: 3393185509

mail: asdnautilus@gmail.com
web: www.asdnautilus.com
Blog: asdnautilus.wordpress.com

 

CORSI RICREATIVI

DISCOVER SCUBA DIVING: Se vuoi scoprire cosa si prova respirando sott’acqua ma non ti senti ancora pronto a lanciarti in un corso di certificazione, il Discover Scuba Diving ti consentirà di provare ad immergerti per scoprire se ti piace.

SCUBA DIVER (max 12 mt): Questo corso richiede meno tempo del corso PADI Open Water Diver, in quanto tratta solo tre delle cinque sezioni di sviluppo delle conoscenze, tre delle cinque sessioni in piscina e le prime due delle quattro immersioni in acque libere, portando ad una certificazione limitata.

OPEN WATER DIVER (max 18 mt): Il corso PADI Open Water Diver è il corso subacqueo più popolare al mondo, ed ha introdotto milioni di persone all’avventuroso stile di vita dei subacquei.
Organizzazione del corso: 5 lezioni di teoria di circa 1 ora e mezza ciascuna; 5 lezioni in piscina; 4 immersioni in mare; Durata: dipende;

ADVANCED OPEN WATER DIVER (max 30 mt): Completando cinque immersioni di avventura sotto la supervisione del tuo Istruttore PADI potrai ricevere il bretto di subacqueo avanzato. Il corso comprende: 1 immersione Navigazione,1 immersione Profonda, dove scenderai fra i 19 ed i 30 metri in assoluta sicurezza con il tuo istruttore e altre 3 immersioni a scelta: Boat, Notturna, Computer, Massima Esecuzione ecc.
RESCUE DIVER: Approfondisci ciò che sai già su come prevenire i problemi e come gestirli se accadono. Impara le tecniche di auto-soccorso, per soccorrere subacquei in panico e/o privi di conoscenza. Organizzazione Corso: 5 lezioni di teoria; 2/3 lezioni in piscina per prendere pratica dei 10 esercizi e 2 scenari in acqua libera. Incluso Kit didattico e corso Primo Soccorso e RCP. Il Primo Soccorso e la RCP sono abilità utilissime a chiunque sia coinvolto in sport di avventura – qualora accadesse qualcosa. A te servono per partecipare al corso RESCUE DIVER

CORSI TECNICI

L’immersione tecnica è uno sport subacqueo “estremo”, in quanto consente ai subacquei esperti e qualificati di immergersi molto più in profondità rispetto alle convenzionali immersioni ricreative. L’immersione tecnica è caratterizzata, sostanzialmente, da un carico di attrezzatura e da requisiti di addestramento maggiori, allo scopo di poter gestire meglio i rischi aggiuntivi che questa tipologia di immersioni comporta. L’immersione tecnica non è per tutti, ma per coloro che sentono il suo richiamo, i corsi TecRec PADI sono la risposta.
TEC 40: Immersioni fino a 40 mt con deco max 10 minuti;
TEC 45: Immersioni fino a 45 mt con deco e utilizzo miscele nitrox max 50%;
TEC 50: Immersioni fino a 50 mt con deco e utilizzo di più bombole per la deco con miscele fino all’ossigeno 100%;

 

CORSI PROFESSIONALI

DIVEMASTER: Vuoi fare il primo passo nella tua carriera di professionista subacqueo? La tua avventura nei livelli professionali dell’immersione ricreativa inizia col programma PADI Divemaster. Lavorando a stretto contatto con un Istruttore PADI, espanderai le tue conoscenze teoriche e porterai le tue abilità subacquee ad un livello professionale. L’addestramento Divemaster PADI sviluppa le tue capacità di comando, qualificandoti a supervisionare attività subacquee e ad agire come assistente durante le attività di addestramento di studenti subacquei. La certificazione PADI Divemaster è prerequisito per partecipare ai corsi PADI Assistant Instructor e PADI Open Water Scuba InstructorPADI Assistant Instructor: telefonare per info.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top