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Feet Walking la straordinaria camminata che fa perdere peso in allegria e senza stress

Termine inglese (piedi che camminano), è una nuova tecnica camminatoria codificata dal GSI Gruppo Sportivo Italiano & Fil Lacalamita che consente di bruciare grassi e perdere peso in serenità e allegria, immergendosi e sfruttando il territorio che ci circonda. Per ora in fase di implementazione nella splendida e solare Sabaudia, luogo magico capace di raccogliere intorno a se mare, montagna, laghi e Parco Nazionale (con relativi incantevoli percorsi), e caratterizzata da utilissime variazioni di pendenza che permettono di effettuare un fartlek naturale (un giuoco di velocità, preferibilmente svolto in ambiente naturale dove l’atleta cerca di legarsi prevalentemente alle sue sensazioni),  in un ambiente poco o nulla trafficato ed inquinato che permette di godere di una temperatura mite anche d’inverno ed un’aria sempre pulita, senza essere condizionati dal tempo, battiti cardiaci ed infortuni spesso legati a sport traumatici e da contatto.

Questa nuova tecnica comminatoria, da non confondere assolutamente con il FITWALKING (tecnica che utilizza una camminata veloce, rispettando una certa andatura in uno spazio predefinito), è indicata per una ampia fascia di persone tra cui mamme, anziani, neofiti, persone reduci da infortuni bisognose di riprendere l’attività fisica gradualmente, bambini e ragazzi da liberare dalla moderna schiavitù da apparecchi elettronici ed infine rivolte a uomini e Ddnne super impegnati che non gradiscono ambienti chiusi e monotoni e hanno poco tempo a disposizione.

L’obiettivo che si prefigge questa nuova tecnica è quella di far dimagrire, tonificare, correggere la postura e migliorare equilibrio e coordinazione, combattere lo stress migliorando l’umore e l’autostima delle persone. Si prefigge altresi di far socializzare le persone in un contesto leggero ed informale, includere persone svantaggiate,  rafforzando i rapporti tra i residenti nella stessa città, trasmettendo consigli utili sulla nutrizione, idratazione, la scelta dell’abbigliamento e scarpe da indossare ed il recupero fisico,

Oltre alla camminata lenta senza stress, che si alterna ad alcuni passi piu veloci, (quindi allenamenti di interval training, esercizio fisico discontinuo in cui si alternano alta e bassa intensità per migliorare la velocità e la forma fisica cardiovascolare), si svolgono esercizi di mobilità muscolare ed articolare a corpo libero, utilizzando quel che offre il territorio (ad esempio, scalinate e percorsi sabbiosi per lavorare anche sulla forza) ed infine esercizi di stretching. Il tutto fornito a titolo gratuito con la guida di tecnici abilitati di Atletica Leggera.

 

 

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