Gruppo Sportivo Italiano

GSI Soccer School “Alessandro Danese”

Il 24 agosto 2018, a Sabaudia, nasce la GSI SOCCER SCHOOL ALESSANDRO DANESE. Dedicata al ricordo di Alessandro, un giovane calciatore scomparso prematuramente nel 2006, la scuola calcio del Gruppo Sportivo Italiano, coordinata da Filippo Felice Lacalamita, mira a creare uno spazio di sport innovativo, all’avanguardia e con “I ragazzi al centro del progetto”.

Una idea nata, dopo un’attenta ed approfondita analisi dello stato del calcio giovanile. Locale e nazionale. L’obiettivo ambizioso con il quale viene alla luce il progetto Gsi Soccer School è quello di insegnare e vivere il calcio in un clima di socialità, nel rispetto delle regole e degli “altri”, compagni o avversari. Convinti come siamo che prima si debbano formare le persone e poi gli atleti.

Le attività della Gsi Soccer School si inseriscono nel più ampio progetto di calcio giovanile di MSP ITALIA (Movimento Sportivo Popolare Italia). Offrire, in particolar modo alle scuole calcio di tutta Italia, competizioni, dai tornei di pochi giorni ad i campionati di qualche mese, in cui far giocare i ragazzi colmando cosi quei vuoti organizzativi con i quali le società sempre più spesso si trovano a dover fare i conti.

 

 


To Top