Gruppo Sportivo Italiano

Eventi

Corso di Specializzazione in Rieducazione Funzionale del Rachide

Diventa un trainer esperto di rieducazione funzionale del rachide!

I nostri corsi di Rieducazione Funzionale, come questo sul rachide, sono fondati esclusivamente sullo studio teorico e pratico dell’artrocinematica e dell’anatomia funzionale del distretto articolare in esame, ed i laboratori pratici forniscono ai trainer soluzioni concrete per effettuare programmi rieducativi funzionali e risolutivi.

La scienza al servizio della competenza! Apprendi il nostro approccio scientifico teorico-pratico che ti permetterà di incrementare la consapevolezza nei tuoi mezzi e di fare la differenza nei percorsi rieducativi!

Perchè acquisire competenze sulla rieducazione funzionale?

Hai mai visto altri trainer impostare programmi motori per la rieducazione funzionale senza una logica o addirittura pericolosi per l’integrità articolare e muscolare? Hai mai pensato di voler dare un senso scientifico ai programmi di rieducazione funzionale che effettui in palestra? Hai mai desiderato diventare più sicuro delle tue competenze sull’artrocinematica, sull’anatomia funzionale e sul recupero della funzionalità articolare? Vuoi poter valutare le varie problematiche posturali del rachide e risolverle con metodo razionale scientifico, eliminando i dolori e facendo ottenere uno stato di benessere completo ai tuoi allievi? Se la tua risposta è SI, allora questo è il corso che fa per te!

I nostri Docenti ti guideranno attraverso un percorso di studio teorico e pratico, che ti permetterà di approfondire gli aspetti fisiologici, strutturali e metodologici della rieducazione funzionale chinesiologica e ti consentirà di porti al top della professionalità.

Quali i vantaggi per te?

Vuoi mettere la differenza fra un trainer altamente specializzato che sa cosa sta facendo fare e padroneggia la materia, rispetto ad uno improvvisato? Il tirocinio pratico di 20 ore ti offre la possibilità di mettere in pratica subito le nuove conoscenze apprese e di testare sul campo gli effettivi benefici dei nostri programmi di rieducazione funzionale.

Potrai giustificare scientificamente ogni proposta motoria adattata per ogni esigenza rieducativa di singolo utente, ed acquisirai una consapevolezza tale che non potrà mai essere messa in dubbio.

Potrai iniziare collaborazioni costruttive con altre figure professionali come Fisioterapisti, Osteopati e Fisiatri,che vedranno in te il riferimento ideale per i programmi rieducativi funzionali chinesiologici, perché potrai dimostrare serietà professionale e competenza ai massimi livelli! Veicoleranno i loro pazienti verso di te e tu aumentarai grandemente la tua platea, la tua soddisfazione professionale ed anche la tua remunerazione!

Programma del Corso

Rachide
● osteologia ed artrologia
● cinematica
● innervazione
● muscolatura
● chinesiologia della ventilazione
● analisi globale delle linee posturali del rachide
● valutazione del movimento scapolo-toracico in relazione con il rachide dorsale
● test kinesiologici del tratto cervicale
● introduzione alla diagnosi differenziale del rachide cervicale

Articolazione Temporo-Mandibolare
● anatomia dell’a.t.m.
● muscoli e legamenti orofacciali-craniomandibolari-prime cervicali
● catene miofasciali toniche/posturali
● introduzione alla diagnosi differenziale delle patologie correlate all’a.t.m.
● test pratici per esaminare il movimento dell’a.t.m. ed eventuali interferenze con il sistema tonico-posturale

Esercizi preventivi e rieducativi da svolgere in palestra
● analisi biomeccanica degli esercizi
● esercizi rieducativi a corpo libero, con piccoli attrezzi, con sovraccarichi e con carichi incrementali
● esercizi respiratori
● metodo RPN; fondamenti scientifici ed applicazioni pratiche

DOCENTI

Prof. Raffaele Blasi, Dott. Marcello Pisano

INFO

Il Corso si svolgerà nell’arco di un weekend, per 16 ore totali, con inizio alle 9.30 e termire alle 18.00

Data del Corso 14-15 Dicembre 2019
Il Corso è riservato esclusivamente a Studenti e/o Laureati in Scienze Motorie o Diplomati ISEF
Il Corso è a numero chiuso (max 15 iscritti)
Compresi nella quota del corso: attestato e certificazione ufficiale di Exclusive Trainers Academy rilasciata al superamento dell’esame finale e conseguente immissione nel database Trainer Finder, iscrizione al gruppo chiuso Facebook, kit di benvenuto, materiale didattico in PDF, 20 ore di tirocinio pratico presso gli studi PT Exclusive Luxury Fitness o in altri Centri Fitness convenzionati.

COSTO DEL CORSO

Prezzo 270 euro

Il modulo di adesione

 

LU.SA Opere Generali SRL
Via Ufente, 20 04100 – LATINA
cell. 373/7540283

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top