Gruppo Sportivo Italiano

Eventi

RUN4HOPE nel 2020 corre a favore di AIRC per la cura dei tumori infantili. Il GSI Atletica Leggera ci sarà!

Staffetta nazionale in favore di AIRC.

Scatterà il 15 marzo 2020, da Vicenza, per concludersi verso la fine di maggio, la prima edizione della staffetta Run4Hope Italia, un’iniziativa che lega sport e solidarietà abbracciando tutte le regioni italiane. Singoli runner, podisti esperti e amatoriali, associazioni sportive, gruppi aziendali, spontanei o composti anche dai clienti dei negozi di running, verranno coinvolti in un entusiasmante Giro d’Italia facendo viaggiare un testimone di regione in regione; ognuno farà la sua parte, portando il messaggio di solidarietà e di speranza di Run4Hope.

In questa prima edizione, i fondi saranno destinati ad AIRC e più precisamente serviranno a sostenere i progetti di ricerca per la cura dei tumori infantili.

Ogni anno, in Italia, il cancro colpisce circa 1.400 bambini fino ai 14 anni. Grazie ai costanti progressi della ricerca, oggi tre bambini su quattro guariscono completamente. Un traguardo importante, basti pensare che negli anni Settanta soltanto tre su dieci superavano la malattia. Tante battaglie sono state vinte attraverso lo sviluppo di nuove terapie e farmaci sempre più efficaci e meno tossici, ma non possiamo certo fermarci perchè restano ancora molte domande a cui trovare le giuste risposte per poter curare tutti i piccoli pazienti.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top