Gruppo Sportivo Italiano

Eventi

Atletica Leggera GSI, buona la prima.

[23 febbraio 2020]

Si sono svolti presso il campo Coni di via Botticelli a Latina, i campionati provinciali giovanili invernali di atletica leggera. Più di 1000 atleti da tutta la Regione Lazio hanno partecipato alle gare per le categorie cadetti, ragazzi, esordienti nelle varie discipline della velocità, dei lanci e dei salti.

Battesimo del fuoco per il GRUPPO SPORTIVO ITALIANO – Atletica Leggera (affiliata Fidal dal 2012 con la matricola LT 350) che  si è presentato ai nastri di partenza con 12 atleti. Una domenica soleggiata all’insegna del divertimento, dello sport e del sano agonismo dove la società GSI atletica leggera ha dato il meglio di se capitanata dal tecnico Filippo Felice Lacalamita (istruttore di atletica leggera cat. giovanili dal 2004 ed atleta di grande esperienza nel mezzofondo e nelle maratone , coadiuvato dai tecnici Mimmo De Blasio e Giuseppe Oliveto, e dai collaboratori Luigi Palumbo e Milly Esposito. Giornata da ricordare con titoli, medaglie e piazzamenti su quasi tutte le gare in programma, in questa bella manifestazione organizzata egregiamente dal Comitato provinciale Fidal di Latina e dal sempre longevo Giampiero Trivellato.

Questi i nomi degli atleti che hanno dato lustro alla nostra associazione nell’ attività odierna: Michela Matacchioni, Mirko Campacci, Kiranpreet Kaur, Alessia Ascenzi, Diego Vellucci, Giovanni Azzaro, Giulia Bruno, Giovanni Lacalamita,  Naima Salamino, Ilaria Pilat, Greta Vivian e  Serena Carlot.

Da segnalare gli ottimi piazzamenti a livello provinciale del nostro atleta Giovanni Azzaro categoria ragazzi (2° a solo 2 centesimi di secondo nella prova 60 metri piani con il tempo di 8.74 e  2° sulla prova di salto in lungo realizzando la distanza di 4.03 metri), Diego Vellucci (4° nella prova 60 metri piani con il tempo di 9.01 e  2° sulla prova di salto in lungo realizzando la distanza di 3.51 metri), Ilaria Pilati( 4° nel lancio del peso 2 kg realizzando 6.26 metri).

Tra le varie attività della sezione di Atletica Leggera la collbaorazione con la scuola elementare Cencelli di Sabaudia, come esperti di motoria con il progetto, “Muoversi bene per crescere meglio” . Quest’anno siamo una delle poche associazioni di tutta la provincia di Latina che hanno aderito al progetto nazionale del Coni  denominato “SPORT DI TUTTI” grazie al quale le associazioni che accreditate possono supportare le famiglie abbattendo le barriere economiche d’accesso allo sport e favorire l’attività fisica e sportiva dei ragazzi tra i 5 ed e 18 anni.

Info: 347 7541746.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top