Gruppo Sportivo Italiano

Notizie

Dal 28 gennaio 2022, la SERIE AM accessibile solo ai possessori di green pass. Rinviate 10° e 11° giornata.

“L’obiettivo che da sempre ci siamo posti è stato quello di ampliare la base dei praticanti l’attività sportiva. Consapevoli che lo sport è un fattore positivo per la vita delle persone, a qualunque età. Da ormai quasi tre anni la pratica sportiva, e non solo quella, è costretta a fare i conti con un virus che non sembra voler togliere il disturbo. La stagione sportiva – come anche in passo abbiamo fatto – la vogliamo provare a salvare. Fermi restando i limitati mezzi di cui possiamo disporre. Abbiamo deciso, ascoltate le società, di procedere ad una misura di restrizione nella prosecuzione del campionato, a partire dal 10 gennaio 2022, per quei soggetti, di cui rispettiamo pienamente convinzioni e valutazioni, privi del GREEN PASS da vaccinazione anti covid. E’ una misura che non ci piace. Escludere, anziché includere, è contro il nostro modo di vedere e pensare lo sport. In questo momento ci sembra però necessario tutelare quella stragrande maggioranza di atleti, dirigenti e arbitri che sono vaccinati e che comprensibilmente avvertono un senso di timore all’idea di entrare in contatto con chi non ha alcuna forma di protezione.

 

Di seguito l’integrazione apportata al Regolamento della SERIE AM 2021/2002:

A far data dal 28 gennaio 2022 la partecipazione alla competizione potrà avvenire, per atleti, dirigenti e tecnici, solo se in possesso di certificazione verde (cd. Green Pass). La società ospitante dovrà, in prossimità dell’accesso all’impianto sportivo, procedere alla verifica delle certificazioni degli ospiti. Al controllo della corretta esecuzione di tale verifica potrà esserci anche personale dell’organizzazione inviato presso gli impianti di gioco. Il tampone non è considerato strumento valido per la partecipazione. E’ diritto della società ospitata procedere ad analoga verifica presso la società ospitante.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gruppo Sportivo Italiano (ASD) - Italia - 04016 Sabaudia, v. Dei Coloni 31 | Partita Iva 02284520596 | Registro Nazionale Coni n.71554 Affiliazioni: FIGC, FIDAL & MSP ITALIA

Archivio Pubblicazioni per Mese

© Tutto il materiale Audio-Video e Foto è di proprietà esclusiva della ASD Gruppo Sportivo Italiano

To Top